Assistenza tecnica sistemistica
EPIC NETWORKS fornisce servizi di assistenza tecnica sistemistica relativa a:
- Data center
- Client (PC, notebook, ultrabook) e relative periferiche (stampanti, scanner ecc.)
- Dispositivi di rete quali switch, firewall, access point
- Sistemi di storage e backup dei dati
L’assistenza fornita è esclusivamente sistemistica e non coinvolge in nessun modo la riparazione dell’hardware. Questo significa che in presenza di un malfunzionamento EPIC NETWORKS interviene sul software di sistema dell’apparato procedendo alla diagnostica e se possibile alla correzione del problema.
L’offerta è orientata a garantire la soddisfazione a tutte le esigenze di supporto tecnico ai sistemi informativi sia on-site che da remoto.
In relazione alla tipologia d’intervento richiesto e al livello di infrastruttura telematica disponibile l’intervento può prevedere la presenza del tecnico sistemista presso la sede del Cliente o l’attivazione di una procedura di assistenza remota.I servizi sono organizzati ed erogati nel pieno rispetto della privacy:
- Help Desk: fornisce al Cliente un unico punto di contatto in grado di recepire e supportare gli utenti in merito alle diverse problematiche riguardanti la gestione del parco prodotti oggetto del servizio
- Teleassistenza: eroga assistenza specialistica su problematiche affrontabili da remoto mediante l’impiego di software di tele assistenza
- Interventi on-site: supporta l’utente finale garantendo il corretto funzionamento del parco prodotti oggetto del servizio a fronte di malfunzionamenti software non risolvibili con i servizi di Help Desk e Teleassistenza e prevede interventi di manutenzione correttiva attivati attraverso chiamata da parte del Cliente; manutenzione preventiva/correttiva programmata per eliminare anomalie ricorrenti e/o effettuare interventi preventivi
Gli interventi di troubleshooting per la diagnostica, l’isolamento e la risoluzione delle problematiche sono effettuati dal Lunedì al Venerdì ore 09.00/13.00 – 14.00/18.00 con possibilità di concordare interventi tecnici nella giornata di sabato presso la sede del Cliente.